Il passerotto


Un passerotto si lancia dal nido e, con i pochi

rudimenti ricevuti dai genitori, comincia ad esplorare il mondo.

Incontra un cane e gli chiede: -tu chi sei?-

ed il cane :-sono il cane lupo-

-non può essere !Uno, o è cane o è lupo-

ed il cane con tanta pazienza gli spiega

-mia mamma era una lupa, mio papà un cane,

hanno fatto sesso e sono nato io, il cane lupo-

Il passerotto si reca perplesso presso un ruscello

per bere e qui vede un pesce -e tu chi sei?-

ed il pesce -sono la trota salmonata-

-non è possibile, uno, o è trota o salmone-

e la trota: -mia mamma era trota, papà salmone,

hanno fatto sesso e sono nata io-

L'uccellino perplesso si gira e vede un insetto

-e tu chi sei?-

e l'insetto: -sono la zanzara tigre..........-

e il passerotto: -Ma vaffanculo.........-


Giraffa, Elefante e Struzzo

La delegazione composta da una giraffa, un elefante ed uno struzzo femmina arriva in Paradiso ed aspetta di essere ricevuta.

Finalmente entra la giraffa.
Dio: - 'Cara giraffa, cosa ti spinge fin qui?'
-'Signore, mi sento così brutta e strana con questo collo lungo, è proprio vergognoso.... non è che si potrebbe rivedere il mio aspetto fisico?'
-'Creatura ingrata, metti in dubbio l'operato del Signore!? Io ho studiato prima di crearti, tu sei la perfezione.
Guardati bene e ragiona: quel collo ti serve per mangiare il cibo più prelibato e per respirare l'aria più pulita.'
-'Hai proprio ragione Signore non ci avevo pensato, che stupida che sono stata.'

La giraffa esce contenta e tutta arzilla, entra l'elefante.

Dio: - 'Anche tu qui, non mi dire che ti vuoi lamentare?!!'
-'Ma Signore è possibile che io debba avere un naso così lungo e delle orecchie così grandi?'
-'Ingrato!! Tu sei il simbolo della perfezione, sei una creatura completa di optionals.... quelle orecchie ti servono per rinfrescarti quando fa caldo e con quel naso puoi bere senza chinarti.
Gli altri pagherebbero oro per avere quello che hai tu. Pussa via e vergognati!'

L'elefante convinto esce tutto felice, al che lo struzzo li fulmina:

-'Ma fatemi capire, siamo venuti qua per lamentarci e invece voi uscite tali e quali e per di più contenti?'
Giraffa: - 'Eh certo, ma non vedi che io sono perfetta? Posso mangiare il cibo più buono sopra gli alberi e respiro l'aria più buona!!'
Elefante: - 'Pure io non vedi come sono bello, sono un animale condizionato, mi riesco a rinfrescare quando è caldo e riesco a bere senza sporcarmi!'

Lo struzzo incassa ed entra deciso da Dio.

Dio: - 'Anche tu, ingrato, qui a lamentarti?!! Tu sei la perfez.....'
-'Signore, prima che ti inventi qualche altra cazzata, mettiamoci d'accordo bene.... o l'uovo più piccolo.... o il culo più largo!'

Genio e Donna

Una donna sta passeggiando in un bosco alla ricerca di funghi,
quando si imbatte in un'antica lampada ad olio; inizia subito a strofinarla e appare il Genio:

'Posso avere i miei tre desideri?'

A causa dei cattivi tempi, della recessione, della globalizzazione, dell'inflazione, degli scioperi e di tutte le altre menate mondiali, oggi come oggi posso offrirti un solo desiderio da esaudire.

La donna allora prende una cartina geografica e dice:
'In tal caso, vorrei la pace in Medio Oriente. Vedi questa cartina? Vorrei
che questi Paesi la smettessero di farsi la guerra!'

Il Genio butta un occhio alla cartina e sbotta:
'Ma accidenti, questi paesi sono in guerra da tempi lontanissimi! Non credo di poterci fare niente, sono potente ma non così tanto!
Assolutamente niente da fare. Non pensarci neppure. Neanche se chiedessi l'aiuto del mio Maestro potrei riuscire a realizzare questo desiderio. Lascia perdere! Dai, chiedimi qualche altra cosa.'

La donna ci pensa un po', e dice:
'Non sono mai riuscita a trovare l'uomo giusto: un uomo sensibile e affettuoso, colto e intelligente, che mi faccia ridere, che mi rispetti, che sappia capirmi e sostenermi, che sia un amante premuroso e mi riempia di
complimenti, che mi faccia sentire bella e desiderata, che non passi
tutto il tempo a guardare il calcio in tv, che mi porti ogni giorno
la colazione a letto e che non mi tradisca...'

E il genio sospirando:
'... dai qua, fammi rivedere un po' quella cazzo di cartina...!'

0 commenti:

Posta un commento